Internazionali 5 luglio, al Palalottomatica (Roma)

« Older   Newer »
  Share  
Giulyx14
view post Posted on 4/7/2008, 20:23




Squadre
1 Romania
2 Italia(speriamo va!!)
3 Brasile

AA
1 Vany(sempre speriamo)
2 Steliana
3 Jade
4 Lia

 
Top
Trilli93
view post Posted on 5/7/2008, 09:34




si..anke x me!! speriamo proprio.xkè magari il brasile è più in forma dell'italia..nn vorrei,ma magari!
anke x l'AA.....vorrei proprio vane!!!
SPOILER (click to view)
belli il tuo nuovo set


Alcune tra le migliori atlete mondiali di ginnastica artistica femminile parteciperanno domani 5 luglio nel Palalottomatica alla “Mediterraneo Gym Cup – 1° Memorial Mikhail Klimenko”, prima edizione di questa importante gara internazionale dedicata al grande coach russo scomparso nel novembre 2007. Sarà un evento sportivo di elevatissima caratura, vista la presenza sul campo delle nazionali senior di Italia, Romania e Brasile e delle individualiste di Grecia e Bielorussia. Ad un mese dall’apertura delle Olimpiadi di Pechino, Roma diventerà così la capitale internazionale della ginnastica. Il podio del Mondiale qualificante di Stoccarda sarà ben rappresentato da ginnaste di altissimo livello, come la romena Steliana Nistor, vice campionessa del mondo, e la brasiliana Jade Barbosa, bronzo iridato. A guidare la nazionale italiana saranno la capitana azzurra Monica Bergamelli e la campionessa Vanessa Ferrari, oro mondiale 2006 e bronzo a Stoccarda 2007. La prova è organizzata dall’A.S. Gin Civitavecchia con la collaborazione operativa della Mediterraneo Eventi. Il programma della “Mediterraneo Gym Cup – 1° Memorial Milhail Klimenko” prevede alle ore 18 il riscaldamento delle atlete, alle 19 la cerimonia d’apertura e l’inizio della gara e alle 21 le premiazioni. All’interno del Palalottomatica, sarà montato il cosiddetto “podio olimpico”, la particolare struttura che, oltre a regalare al pubblico visibilità e spettacolo, permetterà alle atlete di avere un campo di gara simile a quello che incontreranno a Pechino. “Siamo davvero onorati che atlete così importanti abbiano accettato di gareggiare a Roma, in vista delle ormai imminenti Olimpiadi in Cina”, ha dichiarato Pierluigi Miranda, presidente della A.S. Gin. “Sarà molto interessante vedere a confronto queste squadre sul podio del Palalottomatica. Da parte nostra, un grandissimo in bocca al lupo va a tutte le atlete, e in particolare alle Azzurre, sperando che questa gara romana possa essere l’inizio di un bellissimo percorso olimpico”. Alla presentazione, oltre ai figli di Mikhail Klimenko, Andrei e Marina, c’era il Campione olimpico Igor Cassina, che era molto legato all’indimenticabile Misha. Una sintesi della competizione verrà trasmessa in differita su Rai Sport Più domenica 6 luglio, dalle 21.30 alle 22.30, con il commento di Andrea Fusco e Carmine Luppino.
image
 
Top
GiOnVi94
view post Posted on 5/7/2008, 11:50




Lo avevo letto comunque grazie Trilli!!
 
Top
Trilli93
view post Posted on 5/7/2008, 12:33




di niente...la foto mi piace tantissimo! guardate com'è scura frncesca rispetto a lia!! XD
 
Top
Giulyx14
view post Posted on 5/7/2008, 13:21




Già!!!!!Non quanto Daiane però XD XD
Bellissima!!!
Beh da quello che avevo letto il Brasile ultimamente non è proprio il massimo...Spero di non aver parlato troppo presto!!
SPOILER (click to view)
Grazie mille!!
 
Top
Trilli93
view post Posted on 5/7/2008, 13:40




ihihi..si è vero!!!
la cosa migliore sarebbe vedere l'italia di una volta sul gradino più alto del podio..e nell'AA vanessa!!
federica farà parallele??
 
Top
Chiaretta.P.
view post Posted on 5/7/2008, 21:08




Urco speriamo!
 
Top
GiOnVi94
view post Posted on 6/7/2008, 00:10




RAGAZZEE!!! :D aggiornamento fresco fresco!!sono tornata da pochissimo e...
la ROmania prima
l'Italia seconda
il Brasile terzo
Nell'individuale...
Vanessa Ferrari prima
Sandra Izbasa seconda e...oddio nn mi ricordo!!credo Jade Barbosa terza...ma ho proprio un vuoto di mente scusate :wub: sono ancora TROPPO emozionata!!cmq se volete la mia,Vanessa non ha fatto una gara bellissima..il volteggio era bruttino ed anche al corpo libero,ha fatto moltissime imperfezioni...mi è dispiaciuto moltissimo per la Dos Santos perchè secondo me è una ginnasta fortissima,a parallele è caduta all'arrivo ed ha fatto un esercizio non molto pulito. Ah anche Monica Bergamelli ha fatto una caduta bruttissima all'uscita dalle parallele...povera!!!Comunque mettere piede su quella pedana è stato a dir poco STUPENDO...e poi vedere tutta la gara insieme alle ginnaste nel campo di gara:o:...poi nella premiazione sono stata a 2 cm da loro perchè ho portato le medaglie...e Vanessa mi ha fatto un gran sorriso...carina!!Vabbe ora vado a spogliarmi che la prima cosa che ho fatto è venire ad informarvi...ciao ciao!!
 
Top
Trilli93
view post Posted on 6/7/2008, 09:30




wow!! grazie...vanessa è arrivata prima! ke felicità...nonostante nn abbia fatto una gara stupenda!
ti sei fatta fare autografi??


05.07.2008 IL RITORNO DI VANESSA, SOTTO LA STELLA DI MISHA

Davanti a 6.000 spettatori l’Italia dell’Artistica rosa chiude in seconda posizione la Mediterraneo Gym Cup con il punteggio di 230.500. Il trofeo Klimenko, intitolato all’indimenticabile Misha, va alla Romania, trascinata da una grande Izbasa. Le ragazze di Forminte totalizzano 235.900 punti e salutano il pubblico del Palalottomatica dal gradino più alto del podio di squadra. Terzo il Brasile con 230.250. Davanti ai figli di Mikhail Klimenko, Andrei e Marina, al Presidente FGI Riccardo Agabio (accompagnato dal Segretario Generale Michele Maffei e dal Consigliere federale Walter Muzzi) al campione olimpico Igor Cassina e a Irene Pivetti, nota appassionata di ginnastica, la Ferrari si è aggiudicata il concorso generale con 59.700 punti, davanti a Sandra Izbasa (59.550) e Jade Barbosa (58.550). Vanessa ha completato il miglior esercizio di giornata alle parallele asimmetriche (15.500) e una buona prova alla trave (15.350), dimostrando di essere quasi a punto negli attrezzi dove ha potuto allenarsi regolarmente e ancora un po’ in ritardo in quelli dove soffriva di più l’infiammazione al tendine d’Achille. Grande festa per Carlotta Giovannini, che proprio oggi compie 18 anni, e per Federica Macrì, al rientro dopo il grave infortunio di gennaio. La campionessa italiana Lia Parolari è stata la migliore delle azzurre, naturalmente dopo Vany, sesta con 57.850. Subito dopo Carlotta (7^ con 57.400), che con un 15.100 al volteggio ha pareggiato i conti con la Barbosa ma ha preso un decimo e mezzo dalla bielorussia Marachkouskaya. La romana Lorena Coza ha chiuso al 17° posto con 42.800. la rumena Izbasa, alla fine, risulta essere la migliore alla trave con 16.200 e al corpo libero con 15.300. Le giuliane Bradaschia (55.750) e Benolli (53.950) finiscono rispettivamente in 11ª e 13ª piazza, seguite dalla Bergamelli (53.400), che ha preso un brutto colpo cadendo male dagli staggi (ma niente paura, Mony è indistruttibile), e dalla Macrì (51.100). Silvia Zanolo non ha preso parte alla gara per un problema all’adduttore accusato ieri in allenamento. Una sintesi della competizione di oggi sarà trasmessa in differita domani su Rai Sport Più a partire dalle 21.30, con il commento di Andrea Fusco e Carmine Luppino.

http://www.federginnastica.it/immagini/arc...ticolo_3802.pdf
http://www.federginnastica.it/immagini/arc...ticolo_3801.pdf
 
Top
GiOnVi94
view post Posted on 7/7/2008, 10:09




Ahaha nel video di Vanessa mi vedo io con i foglietti in mano che mi sono fermata a guardare ahahah!!!

Comunque l'allenatrice Brasiliana è semplicemente M A T T A durante l'esercizio di Jade Barbosa batteva le mani a tempo di musica e urlava come una matta!!!
 
Top
Trilli93
view post Posted on 7/7/2008, 10:11




ihihi..ke carina...!! ke bello il corpo libero della dos santo...e molto attivo!! anke qll della barbosa....
inveca la trave della izbasa è bellissima! mette molta sicurezza...
ma la nistor è infortunata??
e vanessa la vedo ripresa..ma sa fare di meglio!!!
 
Top
GiOnVi94
view post Posted on 7/7/2008, 10:24




SI la Nistor ha dei problemi alla schiena poverina...portava una specie di panciera allora ha fatto solamente parallele...si a me piace moltisso la Dos Santos...ha dei muscoli da paura!!Quando hanno fatto riscaldamente lei e la Jade erano a parallele e facevano le verticali...dovevate vedere come si fermava,ha i muscoli di ferro!!
SPOILER (click to view)
E anche nel corpo libero della Dos Santos mi ero fermata ahahah!!Lo so ma come si fa a resistere ad uno spettacolo del genere?!
 
Top
Trilli93
view post Posted on 7/7/2008, 12:17




ah..nn lo sapevo della nistor....ma andrà a pechino???
si vede ke ha dei gran muscoli...e sembra anke molto bassa!!
ihihi
 
Top
GiOnVi94
view post Posted on 7/7/2008, 12:36




è piccolissima non puoi immaginare!!ed ha la bellezza di 25 anni!si vede dalla faccia comunque!!Quando abbiamo accompagnato le squadra io ero vicino a lei appunto perche è la piu bassa!
 
Top
54 replies since 1/5/2008, 21:34   542 views
  Share