LIA CEDE IL POSTO A VANE..., ...e vane le dedica l'oro

« Older   Newer »
  Share  
Trilli93
icon12  view post Posted on 16/6/2007, 19:22




LIA
08/07/2005 - 15:04
La quindicenne Lia Parolari ha deciso di rinunciare alla finale del corpo libero lasciando il suo posto alla compagna Vanessa Ferrari, oro ieri nel concorso generale, che oggi, pertanto, può andare a caccia di quattro medaglie in altrettante competizioni individuali.
“Dopo aver visto l’esecuzione nella gara di ieri al corpo libero di Vanessa Ferrari – racconta Lia Parolari – ho deciso di lasciarle il mio posto nella finale individuale di questa specialità.”
“E’ stata una scelta difficile”, continua Lia. “Ho parlato con la mia allenatrice, c’è stata una riunione con i tecnici e le altre ginnaste e tutti hanno avvallato la mia scelta. Ho preso questa decisione anche perché la Ferrari può ambire alla zona medaglie e non bisogna dimenticare che io, la Macrì e la stessa Ferrari siamo la squadra italiana alle Gare olimpiche della Gioventù europea. E lo scopo di un team è quello di ampliare il più possible il medagliere della propria Nazione”.
“Lignano 2005 è stata la mia prima gara internazionale”, conclude l’azzurrina. “Fra due settimane parteciperò ad un ritiro a Trieste e poi spero di avere altre occasioni per mettermi in evidenza”.
“La rinuncia di Lia Parolari a favore di Vanessa Ferrari – ha commentato il tecnico della nazionale italiana Diego Pecar – è stato un bellissimo gesto che sottolinea il valore dello sport di squadra in uno sport individuale come la ginnastica artistica. Per la Ferrari – conclude Diego Pecar – sarà una responsabilità in più.”


VANESSA
08/07/2005 - 20:40
Insoddisfatta del “magro bottino” Vanessa Ferrari dedica il suo oro alla compagna di squadra Lia Parolari. Per il tecnico Diego Pecar Lignano 2005 ha avuto un bilancio assolutamente positivo per la squadra italiana.
“Complessivamente non sono troppo contenta del risultato totale – racconta Vanessa Ferrari - perché volevo ripetere le medaglie dei Giochi di Almeria”.
“Sono invece sicuramente molto contenta dell’oro nel corpo libero, – conclude la Ferrari - e tengo in modo particolare a dedicare la medaglia a Lia Parolari che mi ha ceduto il posto”.

BRAVA!!!
 
Top
Carly...
view post Posted on 2/9/2007, 14:53




Eh si brava Vane!!!E Lia ha fatto un gesto davvero spciale!!
 
Top
**ELY**
view post Posted on 6/9/2007, 12:52




SONO D ACCORDISSIMO CARLY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDI!!!!!
 
Top
lully97
view post Posted on 3/1/2008, 09:50




CITAZIONE (Carly... @ 2/9/2007, 14:53)
Eh si brava Vane!!!E Lia ha fatto un gesto davvero spciale!!

é vero quoto proprio con carly!!!!!
 
Top
lucy.m.c.92
view post Posted on 3/1/2008, 21:37




Più che altro Lia nn ha pensato solo a se stessa...nn è stata egoista...ma per il bene della squadra ha capito che bisognava cedere il posto a Vani!!!Ottima scelta perchè ha portato la ferrari ad una medaglia e ad ampliare il medagliere!
 
Top
camuz
view post Posted on 12/10/2008, 19:30




Bel gesto! Questo è lo spirito della ginnastica!
 
Top
Trilli93
view post Posted on 12/10/2008, 19:57




si..si è stato un gesto fantastico..non credo che in altri sport (tipo il mio odiato calcio) capitino questo cose stupende!!!
 
Top
Chiaretta.P.
view post Posted on 14/10/2008, 15:35




Concordo pienamente Trilli!ihih
 
Top
7 replies since 16/6/2007, 19:22   385 views
  Share